Materasso Modello Sogni d’Oro

Materasso Modello Sogni d’Oro di SaluDormi memory da un lato e Fisioanatomico dall’altro

ll materasso modello Sogni d’Oro di SaluDormi, è stato progettato e realizzato per dare particolari caratteristiche di comfort. Come tutti i prodotti di SaluDormi, viene indicato per specifiche categorie di consumatori. La cosa migliore per capire la propria categoria, è percorrere il questionario che vi porta a sapere qual è il vostro tipo di materasso. In questo spazio quindi parliamo solamente di alcuni aspetti tecnici del Materasso Modello Sogni d’Oro.

Come è fatto il pane interno a tre strati e perché

La parte superiore (colore blu chiaro nella grafica), è stata realizzata in memory foam ad alta traspirabilità. La struttura è stata progettata e specificatamente disegnata a “onda marina”. Questo tipo di “ondeggio”, permette notevoli livelli di confort perché asseconda parzialmente la “deriva” laterale degli elementi della struttura “onda marina”. Che comunque avviene in forma differente, a seconda delle zone del materasso. Per via della differente grandezza delle “onde marine”. I canali creatisi tra un “onda” e l’altra, consentono inoltre un’ottima ventilazione a contatto dell’imbottitura, che deumidifica l’ambiente materasso. Si tratta di una schiuma viscoelastica evoluta di memory foam TDI di buona traspirabilità.

La parte intermedia (colore giallo beige nella grafica), è stata realizzata con una schiuma evoluta ad alta resilienza, per offrire confort. La struttura è stata progettata e specificatamente disegnata retta da un lato e a “onda lunga” dall’altro lato. Questo tipo di scelta per consentire diversi livelli di confort. La lastra giallo beige, dal lato a contatto del memory blocca la cedevolezza tipica dei memory, perché saldamente legata alla parte superiore, come si vede nella foto. La forma a “onda marina” è per sua natura molto flessibile e consente una ottima ventilazione, ma il potere di sostegno del memory foam dello strato superiore, sarebbe nullo senza questo secondo strato. L’onda larga presente nella parte inferiore di questa lastra gialla beige, è spiegata nel paragrafo successivo.

Il terzo strato di sostegno o di utilizzo

La parte inferiore (colore bianco nella grafica), è stata realizzata con una schiuma evoluta a media resilienza, per offrire un confortevole sostegno. La struttura è stata progettata a onda lunga nella parte superiore, con il fine di rendere il prodotto anatomico a zone differenziate. Mentre la parte inferiore della lastra bianca medio portante, è disegnata a “onda marina”, per le stesse ragioni di ventilazione della parte superiore del pane di schiume evolute. Questo consente una massa di spinta moderata e graduata al peso, realizzata dal pane di schiume evolute. Teniamo in considerazione che in questo lato, è stato realizzato in maniera che possa essere anche utilizzato per dormire, quindi come strato superiore. Chiaramente i livelli di comfort, saranno completamenti diversi da quelli del lato con il memory. Ma il sostegno maggiore, permette una caratteristica “semi ortopedica” di questo lato del materasso.

Rivestimenti tra cui scegliere:

Silver

Il rivestimento in Silver, si distingue per le sue caratteristiche di antimicrobico e per la potenzialità di smaltire campi elettromagnetici. Come dicevamo la prima caratteristica è quella di essere un tessuto antimicrobico. Infatti gli ioni attecchiscono agli enzimi delle cellule dei microbi. La conseguenza è una progressiva estinzione dei microbi presenti.

Inoltre per sua stessa natura è un prodotto antistatico. Riesce infatti a smaltire in percentuali considerevoli i fastidiosi campi elettromagnetici che sono frequentemente causa di tensioni nell’individuo. Si tratta pertanto di un tessuto molto soffice, quindi complessivamente utile nell’utilizzo specifico dei materassi.

Rivestimento materasso Aloe vera
Rivestimento materasso Aloe vera

Aloe vera

Tutti quanti conosciamo i benefici dell’Aloe vera, una pianta che da millenni è conosciuta dall’uomo. Considerate per esempio che il grande condottiero Alessandro il grande, prima di andare alla conquista della Persia, occupò due isole nel Mar Egeo conosciute proprio per la presenza dell’Aloe vera. Perché questo garantiva al suo esercito i benefici medicamentosi di questa pianta.

Ingrandimento immagine rivestimento materasso Aloe vera
Ingrandimento immagine rivestimento materasso Aloe vera

Nel rivestimento del materasso, sono due le caratteristiche che si evidenziano nel prodotto. La prima caratteristica è quella di essere un prodotto fortemente antibatterico, proprio per la presenza dell’Aloe vera. Seconda caratteristica è la particolare sofficità che si ottiene dal prodotto. Quest’ultima caratteristica offre particolari livelli di comfort nell’utilizzo del materasso.

Bioceramica

Parlando del rivestimento in bioceramica per il proprio materasso, stiamo parlando di quanto più all’avanguardia nell’ambito della ricerca tecnologica. Il tessuto in bioceramica ha caratteristiche veramente uniche. Innanzitutto dobbiamo prendere in considerazione la protezione che produce contro i raggi ultravioletti. Ma questo appare veramente essere il minore dei benefici.

Infatti la caratteristica straordinaria, di questo tipo di rivestimento, è un altra. Ovvero l’emissione dei raggi FIR. Pertanto proprio per questa caratteristica unica, del rivestimento in bioceramica, il tessuto con filato assorbe il calore del corpo umano. Rilasciando successivamente una emissione di raggi FIR. Questi raggi hanno la caratteristica di penetrare nello strato sottocutaneo del nostro corpo. Con una benefica azione antalgica, del sistema di microcircolazione umano. Azione quest’ultima che stimola il metabolismo.

Realizzazione sartoriale del materasso

La realizzazione del prodotto è di tipo sartoriale.
Questo significa che l’azienda non calcola i prezzi dei fuori misura fino a 10 cm di differenza. In quanto il prodotto viene realizzato dietro specifica richiesta. Perciò tutte le misure che hanno un eccesso di 10 cm rispetto alle misure standard, non vengono calcolate come fuori misura. Oltre la menzionata differenza dei 10 cm, verrai invece calcolata la sola differenza di materiale utilizzato.

Tempi di realizzazione del Materasso Modello Sogni d’Oro

Per realizzare i nostri prodotti, ci avvaliamo di tecnologia all’avanguardia. Per questo i nostri prodotti non sono di tipo artigianale. Però non si realizzano i prodotti destinati al magazzino. Ma il prodotto viene lavorato in base alla commissione, quando arrivano le richieste del consumatore. Per questa ragione sono prodotti di tipo sartoriale. Differenti quindi dalla produzione artigianale così come dalla produzione industriale. I prodotti realizzati in questa maniera vengono poi preparati per la spedizione al consumatore. Vengono pertanto messi sottovuoto solamente prima della spedizione.

Questo garantisce le qualità ergonomiche del prodotto, perché resta sottovuoto dei tempi estremamente minimi. Se invece facessimo una produzione sottovuoto destinata allo stoccaggio, sarebbero prodotti da stock che restano sottovuoto per periodi lunghi di tempo. Cosa che farebbe diventare i nostri prodotti dei materassi di tipo industriale. La produzione industriale sottovuoto è a nostro parere un danno per il materasso stesso. Vi invitiamo quindi ad avere pazienza e aspettare la realizzazione del materasso che ci richiedete.

Tempi di consegna al corriere

Le nostre realizzazioni sartoriali prevedono un periodo di evasione del prodotto che va dai 10 ai 20 giorni. Per i rivestimenti in bioceramica possiamo anche raggiungere periodi di un mese. Questo perché i rivestimenti in bioceramica hanno minore frequenza produttiva. La ragione risiede nel fatto che i nostri materassi sono tutti forniti di imbottitura. Quindi un rotolo di stoffa deve essere inserito all’interno di una macchina industriale chiamata losangatrice, insieme all’imbottitura e alla telina di protezione interna. Bisogna a quel punto cucire un rotolo di oltre 100 metri quadrati, che ha considerevoli dimensioni di ingombro. Per questo la realizzazione del bioceramica, implica maggiori tempi di realizzazione, perché meno frequente.

Costi del Materasso Modello Sogni d’Oro

Misura privilegiate nel mercato Italiano

Singolo 80×190 rivestimento Aloe vera

Euro 399.50

Matrimoniale 160×190 rivestimento Aloe vera

Euro 799.00

Singolo 80×190 rivestimento Silver

Euro 424.50

Matrimoniale 160×190 rivestimento Silver

Euro 849.00

Singolo 80×190 rivestimento Bioceramica

Euro 449.50

Matrimoniale 160×190 rivestimento Bioceramica

Euro 899.00

Vai al Materasso Modello Buon Riposo dal seguente link:

Dicono del Materasso Modello Sogni d’Oro di SaluDormi:

materasso.link

informarapido.com

amaci.eu

coocredit.com

imforma.click

mobili.link

camerette.online