Il Materasso Soia Fiorentino Saludormi è un materasso che si pone ai vertici della produzione mondiale. La parte superiore della lastra interna è realizzata in Memory Marine ad alta traspirabilità, arricchito con un’essenza di soia con caratteristicha di protezione dai radicali liberi, infiammazioni cutanee e fotoinvecchiamento. Lo strato di Memory Marine nella parte superiore è suddiviso in nove differenti zone differenziate. Mentre nella parte inferiore è realizzato con una sagomatura anatomica a contatto dello strato inferiore.
A sostegno dello strato di Memory Marine è stato collocato un pane di Microchambers Soft, che svolge un effetto anatomico. Nella parte superiore il Microchambers Soft ha una sagomatura anatomica che coincide con la sagomatura del Memory Marine. Nella parte inferiore è stata invece creata una sagomatura ad Archi romani. Questo tipo di sagomatura ha la caratteristica di scaricare lungo gli archi il peso della persona che utilizza il materasso. Adeguandosi all’utilizzatore effettuando una pressione dal basso verso l’alto, proporzionata alla massa di spinta esercitata dalla persona.
La struttura interna del Materasso viene completata con uno strato di Microchambers Sint fresato nella parte inferiore, così da poter migliorare le caratteristiche di adeguamento complessive del materasso al peso e ai movimenti dell’utilizzatore. La lastra interna nel suo complesso è alta 22 centimetri.
Il rivestimento del materasso è realizzato con un prestigioso tessuto in cui è raffigurato Il Giglio Fiorentino. Per voler così evidenziare la lavorazione artigianale utilizzata nella realizzazione del guscio di rivestimento. L’imbottitura è composta di un poliestere antiacaro. Una imbottitura tecnologica preparata appositamente per ritardare l’insediamento degli acari. Si caratterizza per il fatto di avere uno spessore doppio rispetto a quella che viene utilizzata normalmente in tutti i materassi.
La caratteristica di questa imbottitura in poliestere è di essere fortemente auto deumidificante, se si attendono due o tre ore prima di rifare il letto, l’imbottitura avrà perso l’umidità accumulata durante le ore di sonno. Inoltre questo tipo di imbottitura è un termo stabilizzatore. Idonea quindi a tutti i tipi di clima.
La fascia laterale del materasso è realizzata con una doppia lavorazione di tipo classico, per accentuare le caratteristiche qualitative del prodotto. Mentre la parte inferiore è rivestita con un tessuto 3D ad alta traspirazione. Al tessuto viene abitata una imbottitura in poliestere di tipo tradizionale.
Vedi altri modelli