Materasso bambino/a tra 1 e 11 anni in età evolutiva

Siamo arrivati alla domanda successiva sul materasso per bambino/a tra 1 e 11 anni di età. Per andare alla pagina iniziale, seguire il presente link.
Quando parliamo di età evolutiva di un bambino/a, stiamo parlando di un momento importantissimo dell’evoluzione della sua struttura ossea. Al contrario di quello che diffusamente si crede, l’età evolutiva è un momento determinante e la scelta del materasso è fondamentale. Però per poter meglio capire, quale sia la necessità del bambino/a, bisogna che siate voi a dare una definizione basilare nella prosecuzione del test. Infatti dovete determinare se il bambino/a è in sovrappeso o è invece in un peso nella norma.
Questo tipo di valutazione deve essere fatta da l’adulto che si prende cura del bambino/a. Noi in questo non possiamo dare dei riferimenti.
Infatti il peso può anche avere delle implicazioni di carattere geografico. Vi sono ad esempio alcune aree geografiche dell’Oriente, dove il peso dei bambini deve essere calcolato in maniera differente. Pertanto siete voi come adulti ad avere l’onere di rispondere a questa domanda:
Il/La bambino/a è sovrappeso

Il/La bambino/a è normopeso

In questa pagina troviamo il video realizzato da Marco Calabrò:
Quale materasso per bambini?
Qui di seguito un articolo che ti può interessare su amaci.eu
Come scegliere il materasso per bambini
